Sono molte le cose da sapere per comprare casa nel modo giusto, ad esempio, l’acquisto dell’immobile ad un prezzo coerente con la valutazione dello stesso e l’evitare il dilatarsi dei tempi della burocrazia che spesso comporta un aumento dei costi. Prima di iniziare l’iter d’acquisto di un immobile conviene sempre porsi il quesito: considerando tutte le secondarie spese per comprare casa, conviene comprare casa?
Vendere e comprare casa contemporaneamente
Qualora si tratti dell’acquisto di un immobile che svolgerà la funzione di prima casa è molto spesso necessario vendere in contemporanea la casa che si abita al momento. Le date delle due operazioni devono rispettare precise tempistiche in modo tale da rendere possibile sia il trasloco dalla propria abitazione in favore della nuova, ma anche i traslochi dei compratori dell’immobile che si sta vendendo e degli inquilini della casa che si sta acquistando, evitando sovrapposizioni che possono anche portare a dover pagare penali. Affidarsi ad un’agenzia seria e qualificata come Lepinia Immobiliare significa evitare questi imprevisti e favorire una compravendita simultanea.
Comprare casa
Quando si decide di procedere all’acquisto di un nuovo immobile è ovvio che non si voglia solo comprare una casa, ma che si sia alla ricerca della propria casa ideale. Affidarsi a Lepinia Immobiliare vuol dire poter scegliere fra un’eterogenea gamma di offerte con possibilità di sopralluoghi e consigli da parte di esperti qualificati.
Per saperne di più, non esitare a contatarci!